La presente area contiene una raccolta delle più significative sentenze ed ordinanze depositate presso le rispettive cancellerie nel corso degli annisia dall'Unione Europea che a livello nazionale: dalla Corte di Cassazione civile e penale, dalla Corte Costituzionale; dal Consiglio di stato e, solo in minima parte, anche dal Tribunale Amministrativo Regionale e dal Tribunale civile o penale riguardanti la disciplina del tachigrafo e delle norme ad essa collegate.
Le sentenze raccolte nella sezione Giurisprudenza di questo portale sono suddivise per anno di deposito in cancelleria, ed indicano l'organo emittente.
Nonostante il costante impegno profuso nel riportare il testo della sentenza, si rinivia il lettore all'organo ufficiale emittente della sentenza medesima, non essendo i curatori del presente portale o gli autori responsabili di eventuali refusi o errori.
Modalità di consultazione: la sottostante raccolta aggiornata delle principali sentenze dell'Unione Europea e nazionali riguardanti la disciplina del tachigrafo e delle norme ad essa collegate è classificata per anno del deposito in cancelleria(aaaa_mm_gg).
All'indice analitico di ogni singolo annosi accede attraverso il link creato sull'anno di riferimento.